COPE - CONSENTIRE AGLI EDUCATORI PER ADULTI DI FRONTEGGIARE COMPORTAMENTI AGGRESSIVI DI STUDENTI IN SITUAZIONE DI SVANTAGGIO
2022-1-ESO1-K220-ADU-000088918
COPE project
Gli obiettivi del progetto Cope sono:
- Creare materiali utilizzabili per gli educatori per adulti e migliorare le loro conoscenze e competenze nel campo delle strategie di gestione dei comportamenti aggressivi.
- Supportare gli educatori per adulti con tecniche e metodi di successo per costruire la loro resilienza emotiva nel lavoro con persone con disabilità mentale e/o intellettuale.
- Contribuire a una migliore inclusione delle persone con disabilità mentali e intellettuali nelle attività educative.
Implementazione
Creare un database di metodi per la gestione dei comportamenti aggressivi e la costruzione della resilienza emotiva di educatori per adulti e altri specialisti che lavorano con i beneficiari finali.
Sviluppare uno SPOOC (Self-Paced Open Onlne Course) con 7 moduli per far comprendere meglio agli educatori per adulti la natura della rabbia e le tecniche efficaci per prevenirla e disinnescarla.
Realizzare un'App come mezzo di comunicazione alternativo per alcuni discenti adulti.
Il progetto COPE in cifre
Creare materiale pratico per gli educatori adulti nel campo delle strategie di gestione del comportamento aggressivo.
Migliorare le conoscenze e le competenze degli educatori per adulti in materia di gestione dei comportamenti aggressivi.
Supportare gli educatori per adulti con tecniche e metodi di successo per costruire la loro resilienza emotiva lavorando con persone con disabilità mentale e/o intellettuale.